domenica 15 settembre 2013

Rolling Stones, in uscita il DVD Hyde Park Live 2013 Sweet Summer Sun

L' 11 novembre prossimo, i Rolling Stones faranno uscire sul mercato in DVD e Blu-ray, Hyde Park Live 2013 Sweet Summer Sun, il loro ultimo (al momento) concerto diventato leggenda eseguito nel parco della capitale inglese.
Non era facile per Mick e soci confrontarsi con il loro passato, 44 anni dopo quello organizzato per commemorare la scomparsa di Brian Jones, ma visto il grande successo la band è riuscita ancora a dimostrarsi all' altezza del proprio nome.
Gli Stones nonostante l' età, hanno ancora voglia di suonare e dimostrare che il rock è cosa loro, che si può invecchiare rimanendo giovani con la musica e la voglia di stupire, forse prima di tutto se stessi, che a 70 anni salgono sui palchi mondiali tenendo ritmi incredibili.
Jagger nel live ha mostrato che il suo fisico e la sua voce non conoscono la vecchiaia, Charlie Watts è stato un metronomo perfetto, Ronnie Wood è tornato il chitarrista di un tempo, Mick Taylor ha fatto rivivere i tempi d'oro con una scintillante Midnight Rambler e nella tiratissima Satisfaction, forse Keith Richards all' inizio era intimorito dal confrontarsi con se stesso, ma alla lunga è venuta fuori la sua classe di chitarrista e showman.

La scaletta del concerto del 6 luglio scorso è stata:
Start Me Up
It’s Only Rock ‘n’ Roll (But I Like It)
Tumbling Dice
All Down the Line
Beast of Burden
Doom and Gloom
Bitch (con Gary Clark Jr.)
Paint It Black
Honky Tonk Women
You Got the Silver
Before They Make Me Run
Miss You
Midnight Rambler (con Mick Taylor)
Gimme Shelter
Jumpin’ Jack Flash
Sympathy for the Devil
Brown Sugar
You Can’t Always Get What You Want (con il London Youth Choir)
(I Can’t Get No) Satisfaction (con Mick Taylor)



Nessun commento: