giovedì 26 settembre 2013

10 anni fa scompariva Robert Plamer

Robert Allen Palmer era nato a Batley (UK) il 19 gennaio 1949 ed è stato un cantante e compositore che ha svariato tra vari generi, dal rock al pop fino alla new wave, con bello stile ma purtroppo spesso ignorato dalla grande distribuzione.
Una delle sue hit più famose fu Johnny and Mary, che divenne celebre anche per essere stata la sigla degli spot Renault.
Negli anni '80 ebbe un discreto successo con il brano Addicted to Love e per l' aver fondato i Power Station insieme ai due componenti dei Duran Duran Andy Taylor (chitarra) e Nigel John Taylor (basso) e dal batterista degli Chic Tony Thompson.
Morì prematuramente a Parigi il 26 settembre del 2003 a seguito di un attacco cardiaco ed è sepolto in cimitero di Lugano, la città Svizzera dove aveva vissuto i suoi ultimi 15 anni.

Credo che questo artista andrebbe maggiormente rivalutato, sia per l' estrosità nel variare i generi, sia per la qualità dei brani mai banali, in particolare vorrei segnalarvi alcuni dischi importanti come Secrets e Clues.

 Video: Robert Palmer Mercy Mercy Me I Want You

Nessun commento: