giovedì 5 settembre 2013

Auguri all' indimenticabile Freddy Mercury

Farrokh Bulsara, in arte Freddy Mercury, era nato a Stone Town (Zanzibar) il 5 settembre del 1946 ed oggi avrebbe compiuto 67 anni.
Scomparso a causa dell' AIDS il 24 novembre del 1991, è stato il leader dei Queen, nonché uno dei migliori cantanti del rock.
Con il suo grande carisma e, la sua voce potentissima, capace di un' estensione vocale di ben 3 ottave, è stato ( ed è) un punto di riferimento per tutti gli appassionati della musica rock (e non solo).
I Queen si formarono nel 1970, quando Mercury si unì agli Smile di Brian May e Roger Taylor.
Mi ricordo che il primo disco che comprai, fu "Hot Space" del 1982, che non brillava come altri dischi, ma conteneva due grandi brani come " Under Pressure" ( con David Bowie) e "Las Palabras De Amor (The Words Of Love)".
La grandezza vocale di Mercury, gli permetteva di eccellere in tutti i generi musicali, dal Rock, all' Hard Rock alla Disco Music, fino a cimentarsi con la musica lirica.
Una grande perdita per la musica in generale, ma per noi, che amiamo la musica rock, Freddy canta ancora e, spesso, prendo un disco dei Queen e lo ascolto, con la sensazione che quella musica non invecchia mai!

Video:Queen - Somebody to love

Nessun commento: