sabato 4 agosto 2012

Paul McCartney merita rispetto

Macca è un musicista e cantante straordinario, vera leggenda vivente del rock che da oltre 50 anni incanta milioni di persone. 
Alla cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Londra, Paul si è esibito alla fine della serata, ben oltre la mezzanotte, con oltre un miliardo di spettatori in TV, cantando la mitica "Hey Jude", brano mitico dei tempi d' oro dei Beatles. Macca ha un pò stonato, generando molti commenti ingiusti da parte dei media inglesi, che prendendo spunto dalla mitica "Let It Be", vorrebbero vedere Sir Paul ritirarsi dalla musica. 
Stupidità, mancanza d'intelligenza, ma sopratutto ignoranza, questo è il mio commento e vi spiegherò il perchè qui di seguito. 
Paul è l' immagine dell' Inghilterra musicale e imprenditoriale a livello planetario e giustamente doveva essere presente per tutto ciò che rappresenta. Chi suona, come me, sa che vi possono essere varie ragioni per una stonatura, come il non sentirsi bene nelle spie, l' emozione, l' ora tarda, il clima ed altro ancora. 
Ho visto pochi mesi fa, Macca a Bologna e cantò benissimo, osando urli che pochi settantenni sarebbero in grado di fare! 
Ricordiamoci che nonostante sia allenato a tanto pubblico, rimane sempre un essere umano ed anche di una certa età, che difronte ad una manifestazione così importante forse l'ha tradito l' emozione, inoltre l'ora tarda probabilmente gli ha raffreddato le corde vocali. 
Conoscendo però le sue doti canore, forse Sir Paul potrebbe avere preso sottogamba certi fattori, così in un eccesso di sicurezza sarebbe caduto nell' errore. 
Madonna nei concerti canta in play back come altri di fama mondiale, ma nessuno dice niente, perchè prendersela con chi ancora suona davvero? 
Cari amici inglesi, portate più rispetto a chi vi ha reso grandi!


Video: Hey Jude (Tour Londra 2012)

Nessun commento: