martedì 19 marzo 2013

David Bowie Re delle classifiche con The Next day

Dieci anni di silenzi, smentite e sopratutto mistero sulla sua salute, per tutto questo tempo tutti si domandavano che fine avesse fatto David Bowie.
Per il suo 66° compleanno il Duca Bianco ha spiazzato tutti, mettendo in rete un brano del suo nuovo disco e dimostrando che effettivamente non ha mai smesso di lavorare, anzi ricercando ritmi e sonorità come ai bei tempi.
Bowie è un vero genio e l' ha dimostrato nuovamente con un album che punta dritto all' anima di chi l' ascolta, dando sensazioni intense e mostrando tutta la sua attrattiva magicacome ai tempi migliori.
Non è certo un caso che la copertina di The Next Day sia quella del leggendario Heroes, come non lo è quella di avere ripercorso Berlino come inspirazione, perchè questo è un album che farà la storia!
Dopo ben 20 anni è tornato numero nelle classifiche inglesi, che come sappiamo sono quelle che decidono maggiormente sul successo di un disco.
All'inizio avevo pensato ad un Bowie forse stanco del rock, molto piùsentimentale con la stupenda "Where are we now?", ma gli altri brano non lasciano scampo, il genio è tornato e le classifiche sono sua!



Video:David Bowie - The Stars (Are Out Tonight)

Nessun commento: