domenica 20 gennaio 2013

Auguri a Paul Stanley (KISS)

Stanley Harvey Eisen, meglio conosciuto come Paul Stanley, è nato a Manhattan (New York City, USA) il 20 gennaio 1952 ed è un cantautore, chitarrista e polistrumentista, pittore, frontman dei Kiss assieme a Gene Simmons.
La sua attività musicale cominciò nei primi anni '70 e poco più tardi entrò nella formazione dei Wicked Lester di Gene Simmons, con i quali incisero un disco mai ufficialmente pubblicato.
Allo scioglimento della band, Simmons e Stanley formarono i KISS assieme a Peter Criss alla batteria ed Ace Frehley alla chitarrista solista, un gruppomusicale che avrebbe fatto la storia del rock, suonando dal glam all' hard rock.
Stanley divenne The Starchild ed il suo volto si alternava a quello di The Demon Gene Simmons fino a quando la band abbandonò il trucco: da quel momento il vero trascinatore divenne Paul, quello che si sentiva più a suo agio senza la maschera.
Paul è dotato di voce quasi tenorile, con acuti molto potenti ed una discreta padronanza anche nell' suo del falsetto.
Come solista ha fatto 3 album di discreto successo ed è stato eletto, dalla rivista Hard Rock Hit Parader, come il 18° miglior cantante hard rock di sempre.
Auguri Stanley!

Video:Paul Stanley's voice timeline - Love Gun

Nessun commento: