martedì 8 gennaio 2013

Auguri e bentornato David Bowie

Proprio qualche giorno fa, mi ero immaginato un'intervista alla musica Rock, la quale affermava che il Duca Bianco sarebbe tornato solo se avesse trovato le idee giuste per un nuovo album, a costo di andare su Marte a trovare nuove ispirazioni.
Ebbene, oggi David Robert Jones, alias David Bowie, compie 66 anni ed annuncia il suo ritorno con un nuovo lavoro.
David è nato a Londra l' 8 gennaio 1947, ed è uno dei più geniali talenti della musica rock, capace di spaziare nei vari generi, suonando (è polistrumentista), componendo e cantando brani che sono leggenda.
Una carriera straordinaria, partita nel 1964 per entrare nella leggenda nei primi anni '70, con monumenti alla musica come The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars e Alladin Sane, trovando la musica del futuro con la trilogia berlinese ed arrivato in grande spolvero agli anni 2000, ma con il mezzo passo falso di Reality del 2003 ed il suo allontanamento dalle scene per ben 10 anni, se ne perdono le tracce, salvo qualche apparizione come con David Gilmour.
Oggi David è tornato, annunciando che nel mese di marzo uscirà il nuovo album, intitolato The Next day e già da oggi su iTunes è disponibili il primo brano, Where are we Now?, accompagnato da un videoclip firmato da Tony Oursler.
L'album conterrà 14 brani più 3 extra e la tracklist è la seguente:

1. The Next Day
2. Dirty Boys
3. The Stars (Are Out Tonight)
4. Love Is Lost
5. Where Are We Now?
6. Valentine's Day
7. If You Can See Me
8. I'd Rather Be High
9. Boss of Me
10. Dancing Out in Space
11. How Does the Grass Grow
12. (You Will) Set the World on Fire
13. You Feel So Lonely You Could Die
14. Heat
Bonus tracks:
15. So She
16. I'll Take You There
17. Plan

Where are we now? è una ballata molto dolce, con la voce di Bowie che sembra raccontare le sue inquietudini, tra immagini di Berlino in bianco e nero, dove la sua faccia e quella di una donna compaiono come peluche che guardano il susseguirsi delle immagini, con il segno del tempo visibile sul volto del Duca Bianco, pieno di teatralità come solo lui sa esprimere.
L' avevo detto, mancava solo lui per riportarci il rock vivente al completo!
Bentornato David, ci mancavi davvero, alla fine il più bel regalo per il suo compleanno ce l' hai fatto tu!


Nessun commento: