martedì 6 novembre 2012

Auguri a Glenn Frey (Eagles)

Glenn Lewis Frey è nato a Detroit (USA) il 6 novembre 1948 ed è un cantautore, musicista, attore, storico membro degli Eagles.
La sua prima apparizione musicale, fu come chitarrista e seconda voce per "Ramblin' Gamblin' Man" di Bob Seger nel 1968 e con il quale collaborerà negli anni varie volte.
Dopo avere suonato con la cantante country Linda Ronstadt, nel 1971 formò gli Eagles, inizialmente con Don Henley, Bernie Leadon e Randy Meisner.
Frey ha scritto diverse delle canzoni più famose della band, come "Take It Easy", "Peaceful Easy Feeling", "Tequila Sunrise", "Already Gone", "Lyin' Eyes", "New Kid in Town" e "Heartache Tonight".
Come solista ha avuto un discreto successo grazie alla colonna sonora del film "Un piedipiatti a Beverly Hills" grazie alla hit "The Heat Is On", ma anche per i brani "Smuggler's Blues" e "You Belong to the City", inseriti nel telefilm "Miami Vice".
Come attore, Glenn ha partecipato sempre in Miami Vice nell' episodio "Contrabbando" della prima serie. Con gli Eagles, Frey ha vinto ben Grammys, 5 American Music Awards, vendendo oltre i 120 milioni di dischi, entrando di diritto nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1998.
Auguri Glenn!

 Video: The Eagles Perform "Take It Easy"

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Gianluca, complimenti per il Blog. Take it easy è un bel pezzo, mi ha accompagnato durante la mia vacanza on the road in USA mentre attraversavo in macchina le colline dorate della California. Davvero emozionante. Vedo che anche tu sei di Prato, fa piacere incontrare in rete un concittadino!

Jeanluc ha detto...

Grazie Lorenzo!