mercoledì 21 novembre 2012

Il ritorno di Eric Clapton

Eric Clapton è un mito vivente, la sua chitarra è storia tra rock e l' amore per il blues.
In questi giorni c'è un gran parlare di lui, perchè sono venute fuori alcune novità che di seguito vi racconterò.
Tutto è cominciato a metà novembre, quando Clapton ha fatto parlare di se nelle pagine di finanza, quando un suo orologio, un Patek Philippe, alla cifra record di 3, 6 milioni di Sterline, qualcosa circa i 3 milioni di Euro.
In seguito si è rifatta viva la sua ex fiamma Lory Del Santo, che vorrebbe tornare con il chitarrista, da cui ebbe un figlio, Conor, purtroppo scomparso prematuramente a seguito di una disgrazia e ricordato nella splendida e commovente Tears in Heaven.
In questi giorni verrà battuta all' asta una lettera di John Lennon, datata 29 settembre 1971, in cui l' ex Beatles cercava di convincere Clapton a sostituire George Harrison nei Beatles o addirittura di fare una nuova band inglese e, secondo il battitore d' asta, l' affare sfumò di poco...ve lo immaginate davvero se Slowhand fosse entrato nei Fab4?
Il 4 dicembre prossimo, uscirà una versione rimasterizzata in  versione deluxe del mitico album Slowhand, in occasione dei 35 anni dalla prima pubblicazione.
Il cofanetto, conterrà 2 cd ed un vinile, con ben 4 inediti registrati durante le session dell' album, di cui uno dei brani è un duetto con la cantante Yvonne Elliman, la mitica Maddalena del musical Jesus Christ Superstar!
Nei prossimi giorni, Clapton annuncerà il suo tour, sperando che torni anche in Italia...

Video: Eric Clapton - Tears in Heaven

Nessun commento: