giovedì 8 novembre 2012

Paul McCartney.. forse morto...forse a Sanremo

La leggenda del P.I.D. (Paul is Dead) ha preso nuovo vigore, grazie alla puntata di Voyager e di nuove indiscrezioni sul suo conto.
Secondo nuove opinioni, Paul sarebbe davvero morto il  9 novembre del 1966 e quello che vediamo è un sosia che i Beatles avrebbero trovato addirittura in Canada.
Già.. in pochi giorni i Fab 4 avrebbero scovato un poliziotto canadese, chiamato William Billy Sheppard, a cui avrebbero fatto una plastica facciale ed insegnato a fare ciò che Paul sapeva fare, cioè suonare mancino, comporre e cantare!!
Alcuni, leggendo il nome di Sheppard, hanno subito supposto che sia lui il fantomatico Billy Shears di Sgt. Pepper's...
Però... vi immaginate voi che fortuna avrebbero avuto John, George e Ringo a trovare un sostituto in così breve tempo?
Io che sono chitarrista, so bene quanto tempo ci voglia per imparare a suonare discretamente, per lo più rendendosi indipendenti dal canto...ma la voce...quella o si ha o non si ha... quindi vi immaginate uno che canta Helter Skelter ai livelli di Macca???
Eppure talvolta le verità stanno nel mezzo, già perchè c'è un testimone alla presunta morte di Sir Paul, che è  la sua vecchia Aston Martin, che attualmente si trova in Italia comprata da un collezionista.
Secondo il carrozziere, la macchina ha avuto un incidente, ma non così' grave da essere mortale, tanto più che secondo la leggenda Macca rimase decapitato...
Facciamo conto che Paul fosse rimasto coinvolto, magari rovinandosi la faccia e che per un periodo avesse suonato solo in studio, mandando a giro un sosia, che almeno non avrebbe avuto l' obbligo ne di suonare ne di cantare, ma solo di presenziare a degli eventi.... fino al 1969 quando i  Fab 4 si esibirono nuovamente sui tetti della Apple, con McCartney in barba lunga, forse per mascherare qualcosa sul suo viso....
Questa potrebbe essere anche una delle spiegazioni ai vari lifting a cui si sottopone il cantante, e che la leggenda sia una grande operazione di marketing per alimentare il mito della band, con messaggi presunti e/o nascosti, copertine e vari indizi... Ma chi seminava i vari indizi era la band stessa e chi allora fece quella telefonata in cui veniva rivelata la sconvolgente verità?
Intanto per essere un morto Paul si comporta molto bene, ha annunciato di non fumare più droghe, fa il vegano, si è risposato ed ha un patrimonio da far impallidire la Regina Elisabetta... Ma secondo voi, gli altri Beatles avrebbero regalato così tanti soldi da rendere uno sconosciuto il musicista (ma non solo) più ricco del mondo?
Intanto Paul McCartney potrebbe essere uno degli ospiti del prossimo Festival di Saremo, così almeno avremo qualcosa di serio da vedere!
Chiunque sia quel signore che si esibisce con il basso Hofner del '62, per me è un grande, anzi una leggenda e non può non chiamarsi Paul McCartney!

Video: Something - Paul McCartney - Bologna 2011

Nessun commento: