mercoledì 11 aprile 2012

The Beatles Next Generation: una band dei figli dei Fab4

Paul McCartney jr. avrebbe chiesto agli altri figli dei mitici Beatles, di unirsi per fare una band denominata The Beatles Next Generation.
Secondo il figlio di Macca all' appello hanno risposto affermativamente Sean Lennon,  Dhani Harrison, mentre Zak Starkey (figlio di Ringo) pare abbia declinato, forse a favore del fratello minore Jason.
Sinceramente non so cosa pensare a proposito di questa idea, ma molti di dubbi mi vengono in mente...
  1. Zak è un ottimo ed affermato batterista che già ha il suo da fare con vari gruppi, ma Jason?
  2. Sean Lennon, come del resto il fratello Julian ha fatto vedere qualcosa ma non con molta costanza
  3. Dhani è stato molto vicino al padre George, ma non riesco a definirlo come musicista
  4. Paul jr. non l' ho mai sentito e dalle foto mi pare già troppo imborghesito....
  5. che musica dovrebbero fare?
Può darsi, come dice Macca jr. che il sangue nelle loro vene è quello dei padri, ma a me sembra un operazione commerciale portata più dai nomi che portano che altro, poi naturalmente ci sarà da ascoltare i loro eventuali lavori, ma già partire con l' ingombrante nome dei Beatles sulle spalle potrebbe essere un boomerang, che Zak potrebbe avere intravisto nell' aria.
Se mi si presenta una band con tale nome, mi aspetto dei lavori all' altezza di tale nome, magari non un Abbey Road od un Sgt. Pepper's, ma almeno qualcosa che faccia sentire il genio e la stoffa di musicisti!

Video: Why Don't We Do It In The Road?

Nessun commento: