giovedì 5 gennaio 2012

Pink Floyd: Gilmour smentisce la reunion dei Pink Floyd

Nelle ultime settimane,  erano girate delle voci, secondo le quali  i Pink Floyd si sarebbero riuniti in occasione del concerto di apertura Olimpiadi di Londra.
Se molti speravano in un sì da parte di Gilmour, oggi sappiamo che il chitarrista ha smentito ufficialmente la cosa, dando mandato al suo staff di fare sapere il suo diniego.
Certo senza Wright non sarebbero stati Pink Floyd, ma sarebbe stato bello rivederli, in particolare Nick Mason che da tempo non trova spazio nella musica.
Gilmour e Waters rimangono così due "Division Bell", nonostante abbiano risuonato insieme, ma è chiaro che sotto lo storico nome non li rivedremo più uniti.
I Pink Floyd sono stati unici, ma è strano che due grandi musicisti così non riescano più a lavorare assieme : vi immaginate la chitarra di David ed i testi di Roger? La voce armoniosa e solare del primo, con quella acida e malinconica del secondo?
Lo so che non si può chiedere ancora di fare un capolavoro a gente di quasi 70 anni, ma sarebbe sicuramente migliore di tanti lavori sentiti recentemente.
Continuerò a sperare che cambino idea, perchè ogni volta che riascolterò brani come Echoes, Shine on You Crazy Diamond o Confortably Numb, so che l' uno completa l' altro ed insieme posso fare quello che molti non sono mai riusciti a fare!

Video:Pink Floyd - Echoes Live at Pompei Part 1

Nessun commento: