domenica 8 gennaio 2012

Buon compleanno David Bowie

David Robert Jones, meglio conosciuto come David Bowie è nato a Londra l' 8 gennaio 1947, ed è uno dei più grandi aristi del rock e non solo!
Cantautore, attore, polistrumentista, artista vero e geniale, capace negli anni di trasformarsi assieme alla sua musica, spesso anticipando i tempi.
Purtroppo dal 2004 è assente dal mondo musicale, a seguito di una operazione al cuore, salvo qualche comparsa nel 2006, come quella eccezionale con i Pink Floyd.
Dal 2008 è stato inserito come il 23° cantante di sempre, secondo la rivista Rolling Stone.
Ci sarebbe molto da scrivere su di un personaggio così' grande e, chi segue questo blog sa che spesso parlo di lui.  La cosa che auguro a David è quella di tornare alla musica, perchè la sua assenza pesa come una macigno.
Il Duca Bianco ci ha fatto vedere le molteplici facce del rock e, sarebbe bellissimo se riuscisse a ridare una scossa vitale a questa musica, che troppo spesso si adagia sui suoi allori.
David Bowie è l'icona del rock fatto arte, intriso di moda esperienze di vita ed illusioni, come i suoi molteplici personaggi, da Ziggy Stardust a Furyo.
Ciao David, buon compleanno e ricorda che tutto il rock ti aspetta!

 Video:David Bowie - Life on Mars

 

Nessun commento: