giovedì 24 novembre 2011

20 anni fa scompariva il grande Freddie Mercury

Era il 23 novembre del 1991 quando Freddie Mercury fece diramare un comunicato, in cui faceva sapere a tutto il mondo di avere contratto l' AIDS.
Non passarono nemmeno 24 ore che il 24 novembre 1991, alle ore 18:48, Freddie moriva a 45 anni a causa di una broncopolmonite aggravata dalla malattia.
Farrokh Bulsara (il suo vero nome) era nato a Stone Town (Zanzibar) il 5 settembre 1946 e morì a Londra (UK) il 24 novembre 1991.
Straordinario cantante, dotato di voce tenorile bella e potente, è stato anche grande compositore e musicista, vero leader dei Queen, una delle più grandi rock band della storia.
La straordinaria bravura nel passare dal rock all' hard rock, dal blues al pop ed il suo grande carisma lo fecero diventare uno degli artisti più amati, come Jhon Lennon o Jimi Hendrix.
Ci sarebbe moltissimo da raccontare, ma vi invito a leggere la sua storia su http://it.wikipedia.org/wiki/Freddie_Mercury
Una cosa è certa, un degno sostituto a Mercury non è stato trovato e credo che sia davvero un'impresa ardua almeno per diversi anni!

Video:Queen - somebody to love

Nessun commento: