giovedì 25 marzo 2010

Oggi grandi compleanni nella musica: Mina, Aretha Franklin ed Elton John

Evidentemente il 25 marzo è una giornata fortunata per la musica, visti i 3 compleanni di oggi:Mina, Aretha Franklin ed Elton John!

Mina Anna Mazzini, la più grande cantante femminile italiana, oggi compie 70 anni e, anche se è tanto che non si fa più vedere, la sua voce pare non risentire dell' avanzare dell' età, anzi continua a deliziarci attraverso le canzoni, spaziando in tutti i generi musicali.
Mina è nata a Busto Arsizio il 25 marzo 1940 e, nel 2001 le fu conferito il titolo di Grande Ufficiale al merito della Repubblica, grazie alle sue doti canore (è una soprano.

Aretha Louise Franklin è nata a Memphis il 25 marzo 1942 ed oggi compie 68 anni.
Regina indiscussa della musica Soul e del rhythm and blues, ma anche del Gospel e del Pop.

Elton Hercules John, vero nome Reginald Kenneth Dwight, è nato a Pinner il 25 marzo 1947 ed oggi compie 63 anni. Cantante e compositore, uno dei più importanti del panorama rock, è stato insignito del titolo di Sir dalla Regina Elisabetta II per i "Per i servigi resi alla musica e alla beneficenza".


Un grandissimo augurio a questi grandi personaggi, che per la loro grande importanza oggi non è possibile approfondire oltre (ma non mancherò di farlo)!

Video:MINA MAZZINI "Se telefonando"


Video: Aretha Franklin - Think (tratto dal film Blues Brothers)


Video:Elton John - Sad Songs (Say So Much)

1 commento:

Unknown ha detto...

è troppo bella Thing!!!!!!!!!