Sono passati quasi 40 anni dalla morte di Jimi Hendrix, ma il suo mito vive ancora, tra inediti in uscita e cover di personaggi famosi.
La grandezza di Jimi, fu quella di esplorare il rock, contaminandolo con generi e suoni, che fino a quel momento non erano pensabili. Grandi fraseggi blues, assoli rock, suoni pscihedelici, perlustrazioni jazz ed altro ancora, tanto da sconvolgere più generazioni in questo quarantennio.
Questa volta, voglio farvi vedere un video, girato al Moods di Monaco, dove sul palco hanno suonato Bill Wyman, storico ex bassista dei Rolling Stones, con la sua band, i Rhythm Kings, con alla chitarra solista e voce, il bravo Louis Bertignac.
Louis Bertignac è un chitarrista, cantante e compositore, nato ad Oran (Algeria)il 23 febbraio del 1954.
Il brano in questione è "Hey Joe", composta da Billy Roberts, ma portata al grande successo da Hendrix nel 1967,con lo stupendo album d' esordio "Are You Experienced?".
Il bello di questo brano, è vedere grandi musicisti, non certo giovanissimi, cimentarsi ancora con Jimi Hendrix, divertendosi come ragazzini e, al contempo, rendendo omaggio, ad uno (se non forse il più grande)chitarrista di tutti i tempi!
Video:Bill Wyman Rhythm Kings Hey Joe
Nessun commento:
Posta un commento