domenica 19 febbraio 2012

Oilproject lancia un nuovo videocorso: lezioni di Storia e Tecnica Musicale gratuite e per tutti

Ho ricevuto questa mail qualche giorno fa, ma prima di pubblicarla ho cercato di verificare la sua veridicità.
Vi riporto parte del comunicato stampa ed i link necessari per raggiungere Oilproject:


"Oilproject, la più grande scuola online in Italia, fondata nel 2004 da un gruppo di studenti, presenta oggi un archivio 60 lezioni di Storia della Musica e Tecnica Musicale: da Ivano Fossati ai Queen, da De Andrè agli Who, dai Led Zeppelin alle lezioni di piano. 
Alcune videolezioni sono studiate e realizzate dai relatori del sito, altre mandate dagli utenti (Hey, teachers! Leave those kids alone!) - tutte strutturate in clip da dieci minuti per una fruizione adatta a Internet. 
Tutto è accessibile gratuitamente ed è anche possibile, in caso di dubbi, fare domande e ricevere assistenza sia dai relatori, sia dalla redazione di Oilproject, sia dal resto della comunità. 
Il corso di Musica, come tutte le altre sezioni del sito, è in perenne divenire: chiunque può registrare una videolezione e condividerla. È poi la comunità a esprimere la sua preferenza su una lezione piuttosto che su un'altra. Oilproject invita chiunque sappia suonare uno strumento o conosca a fondo le biografie di alcuni artisti a contribuire con i suoi video. 
Per iniziare bastano, a scelta, uno strumento musicale, una voce o un po' di conoscenza e passione assieme a una webcam e una connessione a Internet".


Comunicato stampa:  http://www.oilproject.org/press/09022012


Maggiori info : http://www.oilproject.org/pagine/ChiSiamo/ e http://www.oilproject.org/pagine/IlProgetto/


Videoanteprima parodistica http://www.youtube.com/watch?v=iHPkRsj7PAM

Nessun commento: