domenica 12 febbraio 2012

Morta nella notte Whitney Houston

La notizia è rimbalzata in ogni parte del mondo, Whitney Elizabeth Houston è stata trovata morta al Beverly Hilton hotel di Los Angeles alle ore 15:55 locali (le 00:55 in Italia).
La Houston si trovava insieme a parenti ed amici nonché col compagno, il cantante Ray-J, per una serata organizzata a margine dei Grammy Awards. Whitney Elizabeth Houston era nata a Newark (USA) il 9 agosto 1963 ed aveva poco più di 48 anni. Dotata di una voce straordinaria, era stata "inserita alla 34a posizione nella lista dei 100 cantanti più grandi di tutti i tempi della rivista Rolling Stone, nel 2008 il Guinness dei Primati ha dichiarato Whitney l'artista più premiata e popolare al mondo. L'artista ha guadagnato 6 Grammy Awards e detiene il record per numero di American Music Awards, avendone ricevuti 22 in tutto. È una delle donne di maggior successo discografico: è la quarta donna per numero di vendite negli Stati Uniti, con circa 55 milioni di dischi certificati dalla RIAA[6] Detiene anche il primo posto nella classifica degli artisti di colore di maggior successo, insieme a Michael Jackson. Le sue vendite complessive di album, singoli e video è di 170 milioni di copie" (fonte http://it.wikipedia.org/wiki/Whitney_Houston).
Dopo un periodo di declino, dovuto a vicende personali tra droga ed alcol, la Houston aveva pubblicato l'ultimo album nel 2009, intitolato I Look To You e da pochi giorni si era convertita all' Islam.
Addio Whitney!

 Video:Whitney Houston - I Will Always Love You (Live Divas 1999)

 

Nessun commento: