domenica 9 ottobre 2011

Oggi John Lennon avrebbe 71 anni..il mio pensiero

John Winston Ono Lennon era nato a Liverpool il 9 ottobre del 1940 ed oggi avrebbe compiuto 71 anni.
Già avrebbe... se quel pazzo di Mark Chapman non lo avesse ucciso l' 8 dicembre del 1980 alle 22.51 con un colpo di pistola che gli trafisse l' aorta!
Lennon era unico, con la sua follia, il suo carisma, la sua voce urlante contro le ingiustizie e le guerre...
Chissà se oggi fosse ancora vivo cosa direbbe di questa situazione così drammatica a livello mondiale?
Nei miei precedenti post ho sempre parlato del John cantautore, dei Beatles, di tante cose meravigliose, magari tralasciando in parte quella parte politica che era temuta molto negli USA perchè rea di essere di sinistra, ma può essere la giustizia solo di una fazione?
Come mai si dice sempre che l' America è la patria della democrazia, quando le differenze sociali e razziali  non sono ancora state livellate?
John aveva combattuto molto contro quel sistema, il suo spirito europeo sapeva che il sistema andava combattuto dall' interno con forme pacifiche, perchè la guerra genera altra guerra e l' insegnamento di Gandhi o di Cristo o di chi preferite è quello che solo l' amore, la pace, la giustizia, l' uguaglianza uniscono vincendo sul nemico.
Oggi John sarebbe ancora con noi a protestare contro questo sistema basato solo sulla ricchezza, le sue canzoni sono tuttora attuali, manca solo un leader carismatico come lui che sappia muovere le masse...
Non crediate che stia facendo un post a favore di una fazione politica, non è nel mio interesse, guardo solo sgomento verso questo mondo, che si vanta di tante tecnologie, ma che non ha mai saputo fare fronte per essere unito!
Vi lascio questo video di Imagine con i sottotitoli, questo era, anzi è il grande pensiero di John!
Auguri grande Lennon ovunque tu sia!


3 commenti:

Lodovico Valentini Perugia ha detto...

....immaginare la via alternativa è la cosa più bella che un uomo possa pensare e quando la pensa, bene o male, riesce ad agire di conseguenza. Condivido tutto quello che hai scritto. Ciao.

Francesco ha detto...

http://www.facebook.com/media/albums/?id=100001997984189#!/pages/JOHN-LENNON-THE-DREAMER/291151937569063

Francesco ha detto...

http://www.facebook.com/media/albums/?id=100001997984189#!/pages/JOHN-LENNON-THE-DREAMER/291151937569063