venerdì 25 marzo 2011

Buon compleanno Sir Elton John

Probabilmente il 25 marzo deve essere una grande data per la musica, perchè oggi è anche il compleanno di Sir Elton Hercules John.
Nato a Pinner (UK), vero nome Reginald Kenneth Dwight, è uno dei più grandi cantautori, compositori e musicisti del dopo guerra.
Con uno stile che gli ha permesso di "cavalcare" diverse forme di rock, Elton John nella sua carriera ha venduto circa 400 milioni di copie e dal 1994 fa parte della "Rock and Roll Hall of Fame".
Nel 1996 è stato insignito del titolo di "Comandante dell'Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico", poi diventato "Cavaliere dell'Impero Britannico" nel 1998.
Nel 1997 l'Accademia Reale di Musica di Londra lo ha messo al pari di artisti come Strauss, accogliendolo come membro onorario.
Sempre nel 1997 suonò per i funerali della Principessa Diana, presso l' Abbazia di Westminster, suonando il brano "Candle in the wind".
Nel 2004 la rivista Rolling Stone lo ha inserito al 49º posto nella sua lista dei 100 migliori artisti di tutti i tempi....
Ci sarebbe tanto da scrivere ed io vi invito a leggere la sua straordinaria carriera al seguente link:http://it.wikipedia.org/wiki/Elton_John

Auguri Sir Elton!

Video: Elton John - Candle in the Wind 1997 (Princess Diana)

Nessun commento: