martedì 24 novembre 2009

In ricordo di Freddie Mercury

Freddie Mercury, vero nome Farrokh Bulsara, era nato ha Stone Town ( Swahili-Zanzibar)il 5 settembre del 1946. Scomparve, a causa dell' AIDS il 24 novembre del 1991 a Londra (UK).
Mercury è stato uno dei più importanti cantanti, oltre che compositore e musicista della musica rock, con la sua voce che aveva un' estensione vocale pari a 3 ottave.
Lui era il leader dei Queen (con Brian May) con i quali militò dal 1970 fino alla sua morte. Ci sarebbe da scrivere tanto, perchè era unico, carismatico, una vera bestia da palcoscenico, tanto che la rivista Rolling Stone lo ha collocato al 18° posto tra i migliori cantanti di tutti i tempi.
Io voglio ricordarlo così:

Video:Queen - We are the champions, live


Video:Queen - somebody to love


Video:Queen - Bohemian Rhapsody

2 commenti:

Shur ha detto...

Ciao, apprezzo molto i "Queen e non solo"... Ho fatto una "recensione", se così la si può chiamare, su "Under pressure", che adoro in modo particolare.
Mi è piaciuto il nome del tuo blog perchè penso tratti il genere musicale che tratto io, ossìa quello dei grandi gruppi immortali, quelli che non tramonatno mai.
Bello il blog! Ti do un solo consiglio se è bene accetto: oltre a caricare video ed a fare accenni di biografia aggiungi anche quello che la canzone o il gruppo ti comunica. E' molto stimolante quando una persona ci mette del suo, perchè inevitabilmente dai origine a un dibattito e quidni ad uno scambio di opinioni che arricchisce in pimis te ed i tuoi lettori.
A presto.....

Jeanluc ha detto...

Ciao, i commenti, quando costruttivi come il tuo, sono sempre accetti. Voglio dire che ogni tanto parlo dei dischi o delle canzoni a cui mi sento più legato e presto lo rifarò.
Ciao