domenica 12 luglio 2009

It's only rock'n roll (But I like it) - Rolling Stones

In una canzone dei Rolling Stones, la sintesi del rock'n roll!
La canzone, che dà il titolo all' omonimo album, uscì nell' ottobre del 1974 e, sancisce, la fine dell' esperienza di Taylor con gli Stones, per lasciare il posto a Ron Wood, che è anche ispiratore del brano, nonchè chitarrista e corista. Nella versione da studio, figura anche David Bowie come backing vocals.

Testo:

If I could stick my pen in my heart,
I would spill it all over the stage.

Would it satisfy ya, would it slide on by ya,
would you think the boy is strange? Ain't he strange?

If I could win ya, if I could sing ya
a love song so divine,

would it be enough for your cheating heart
if I broke down and cried? If I cried?

I said I know it's only rock 'n roll but I like it.
I know it's only rock'n roll but I like it, like it, yes, I do.

Oh, well, I like it, I like it, I like it.
I said can't you see that this old boy has been a lonely?

If I could stick a knife in my heart,
suicide right on stage,

would it be enough for your teenage lust,
would it help to ease the pain? Ease your brain?

If I could dig down deep in my heart
feelings would flood on the page.

Would it satisfy ya, would it slide on by ya,
would ya think the boy's insane? He's insane.

I said I know it's only rock 'n roll but I like it


Traduzione:

Se potessi infilarmi una penna nel cuore
Potrei spargerlo per tutto il palcoscenico
Sareste soddisfatti
Passerebbe inosservato
O pensereste che il ragazzo è strano
Non è strano

Se riuscissi a vincervi
Se potessi cantarvi una canzone d'amore così divina
Sarebbe abbastanza per i vostri cuori truffatori
Se andassi in pezzi e piangessi
Se piangessi se mai piangessi

Lo so è solo rock'n roll ma mi piace
lo so è solo rock'n roll ma mi piace
Ma mi piace
Mi piace
Si mi piace
Bene mi piace
Mi piace
Mi piace
Ho detto non riuscite a vedere questo vecchio ragazzo diventare solo

Se potessi conficcarmi un coltello nel cuore
Un vero suicidio sul palcoscenico
Sarebbe abbastanza per voi giovani famelici
Vi aiuterebbe a lenire il dolore
A calmare la vostra mente

Se potessi scavare a fondo nel mio cuore
Le passioni inonderebbero la pagina
Sareste soddisfatti
Passerebbe inosservato
Pensereste che il ragazzo è matto
é matto, è matto.


Video:The Rolling Stones - It's Only Rock 'n' Roll (but I like it)

Nessun commento: