lunedì 10 gennaio 2011

Auguri a Rod "The Mod" Stewart

Roderick David Stewart, è nato a Londra il 10 gennaio 1945, da famiglia di origine scozzesi. Grande appassionato di calcio, Rod stava per diventare un giocatore professionista, quando gli fu proposto di partire in tour con Wizza Jones. Da quel momento in poi Stewart iniziò a fare parte di vari band, dove si trova a collaborare con gente come Mick Fleetwood, fino a conoscere Jeff Beck e Ronnie Wood. Proprio con quest' ultimo, andò ad unirsi agli Small Faces, formando i Faces.
Dotato di voce roca ma possente, Rod iniziò una carriera solista, che ben presto lo trovò in contrasto con la band che si sciolse nel 1975, con l' entrata di Wood nei Rolling Stones.
Stewart non perse di popolarità, anzi si seppe reinventare con il pop, inanellando, nei vari anni, ben 30 primi posti nelle classifiche, che lo ha portato a vincere, nel 2001, il Diamond Award of World Music, per avere superato i 100 milioni di dischi venduti nel mondo, risultando uno degli artisti più venduti della storia musicale.
Appassionato anche di donne bellissime, si è risposato nel 2007 in Italia a Santa Margherita Ligure con Penny Lancaster.
Rod è stato anche capitano della nazionale cantanti scozzese e, quando non si trova in tour, va a giocare con una squadra senior.

Video: Rod Stewart- Sailing Live


Rod Stewart - Maggie May

Nessun commento: