domenica 24 ottobre 2010

Buon compleanno a Bill Wyman

William George Perks, meglio conosciuto come Bill Wyman, è nato a Penge (UK)il 24 ottobre 1936. Famosissimo per essere stato il bassista dei Rolling Stones, dagli inizi del 1962, fino al 1993, anno in cui decise di abbandonare la band, stufo degli stressanti tour intorno al mondo. Bassista, cantante e compositore, intraprese la carriera solista già a metà degli anni '70, senza riscuotere molto successo. Dal 1997, ha formato i Rhythm Kings, band di cui fanno parte oltre a Bill,la cantante Beverley Skeete, i chitarristi Albert Lee e Peter Frampton,alle tastiere Gary Brooker e di cui ogni tanto partecipano amici come Mick Taylor, Chris Rea, Eric Clapton ed altri grandi nomi, tutti per della bella musica blues.
Billy è famoso anche per le sue storie d' amore, c'è chi dice che il vero playboy dei Rolling Stones fosse lui.. del tutto fece scandalo quando dovette sposare la cantante Mandy Smith, per non beccarsi una denuncia di pedofilia, in quanto la storia cominciò che lei aveva 13 anni...
Nei Rolling Stones, compose e cantò "In another Land", una delle migliori canzoni dell' album "Their Satanic Majesties Request" del 1967.

Video :Bill Wyman Rolling Stones In another land


Video: Bill Wyman's Rhythm Kings - I Put A Spell On You

Nessun commento: