domenica 5 settembre 2010

Bruce Springsteen: in arrivo "The promise: the darkness on the edge of town story"

Visto il grande successo dei Rolling Stones, con la versione rimasterizzata con inediti di "Exile on main street", anche il Boss si appresta a pubblicare un cofanetto molto interessante: "The promise: the darkness on the edge of town story".
L' uscita dell' album è prevista per il 16 novembre di questo anno, conterrà 3CD e 3DVD, più un taccuino che riproduce le idee, i testi e varie cose che Springsteen scriveva durante la realizzazione dell' album "The darkness on the edge of town" nel 1978. Tra immagini mai viste, materiali inediti e varie curiosità, si potrà assistere all' intenso modo di lavorare del Boss e la E Street band, il tutto per circa un paio d' ore di musica e ben 6 ore di filmati!
The darkness on the edge of town, è stato un grande album, di cui molte canzoni fanno parte del repertorio live di Springsteen.
L'album uscì dopo "Born to run", con un anno di ritardo rispetto alle previsioni, a causa di problemi legati al vecchio manager Mike Appel.
La musica contenuta è eccezionale, un vero capolavoro che esalta la maturità raggiunta dal Boss e la sua band, nei testi e nel modo di suonare, con meno speranze e più disperazione, consacrando Springsteen come un nuovo Bob Dylan.
Il tour che ne seguì, per molti è stato il migliore per intensità emotiva e musicale, che portarono la band a suonare ben 179 date negli USA.
Le canzoni contenute nell' album sono:

Badlands
Adam Raised a Cain
Something in the Night
Candy's Room
Racing in the Street
The Promised Land
Factory
Streets of Fire
Prove it All Night
Darkness on the Edge Of Town

Video:Bruce Springsteen - Badlands - Live In New York City

Nessun commento: