lunedì 13 maggio 2013

David Bowie blasfemo per stupire ancora

Il Duca Bianco è statoin esilio 10 anni, ma si vede che ha molta voglia di essereil n°1, sia musicalmente, sia nei video musicali.
L'album è stupendo e finora Bowie si era mostrato in due video.
Nel primo filmato del nuovo disco, intitolato "Where are we now", David si mostrava quasi timidamente nella struggente ballata che lo riportava ai tempi di Berlino dando la sensazione di essersi come rassegnato al passare del tempo, forse rimpiangendo gli anni d'oro che lo consacrarono nell' Olimpo del rock.
Il secondo video fatto per The Stars (Are Out Tonight), Bowie torna l' alieno, prendendosi in giro forse per il tempo trascorso a casa in pantofole, ma alla fine i mostri di Marte venivano ad impossessarsi del suo ego..o forse è lui ad impossessarsi degli altri..
Ora è uscito il nuovo video della canzone che dà il nome all' album, ovvero "The Next Day" e subito si è scatenato l' inferno!
Già l' inferno...perchè Bowie si mostra come un Cristo in un vecchio Pub di epoca vittoriana, tra religiosi peccaminosi intenti a sfogare la propria sessualità, mentre Marionn Cotillard è la suora viziosa con le stigmate e Gary Oldman un prete che condanna il Messia David.
Youtube all' inizio aveva rimosso il nuovo video sotto le pressioni degli ambienti religiosi, ma poco dopo l'ha reintegrato con l' accesso solo a pubblico maggiorenne.
Bowie è capace di tutto, non ha mai fatto le cose per caso e, se è vero che avrebbe già in cantiere un nuovo album, probailmente farà ancora parlare di se con qualche nuovo video.
David Bowie è tornato ed il rock è risorto!!



David Bowie - The Next Day

Nessun commento: