giovedì 23 maggio 2013

Addio al bassista Trevor Bolder

Trevor Bolder era nato a Kingston upon Hull (UK) il 9 giugno 1950 ed è stato un grande bassista, membro degli Spiders From Mars di David Bowie, degli Uriah Heep, Wishbone Ash, Ken Hensley ed Andy Bown. Il suo esordio fu appunto con il Duca Bianco, accompagnandolo in quegli anni fantastici fatti di rock e glam, di cui divennero i massimi esponenti.
Dopo avere chiuso l' esperienza con Bowie, nel 1976 entrò nella band di hard rock progressive Uriah Heep, con i quali rimase fino allo scioglimento del 1981, per poi ritornarvi nel 1983 fino a pochi mesi prima di morire.
Trevor era un bassista straordinario, che negli anni fu chiamato a collaborare con il cantante e chitarrista hard rock Ken Henley per due dischi, poi un'album con la storica band hard rock Wishbone Ash ed uno anche con il membro degli Status Quo Andy Bown nel 2011.
Bolder ha collaborato con gli Uriah Heep fino a pochi mesi fa, poi il peggiorare della malattia, un tumore al pancreas, lo ha portato a scomparire prematuramente il 21 maggio scorso.
Tevor R.I.P.

 Video:Uriah Heep 1977 - Wiseman

Nessun commento: