lunedì 11 febbraio 2013

Auguri a Sheryl Crow

Sheryl Suzanne Crow è nata a Kennett (USA) l' 11 febbraio 1962 ed è una cantautrice e musicista di fama mondiale.
Nata da una famiglia di musicisti, Sheryl iniziò ad imparare il pianoforte all' età di 5 anni e le sue prime composizioni risalgono all' adolescenza.
Laureata in Canto e Musica, Sheryl inziò a lavorare come insegnante di musica per i bambini con sindrome autistica e scrivendo importanti jingles pubblicitari che le fruttarono guadagni importanti.
La svolta avvenne nel 1986, quando abbandonò l' insegnamento andando a suonare nei locali di Los Angeles, dove venne notata ed ingaggiata da Michael Jackson per il suo Bad World Tour come corista. Naturalmente lavorare per Jacko le spianò la strada per altre collaborazioni, come con Rod Stewart e Stevie Wonder.
Da allora la Crow ha fatto importanti dischi, collaborando con artisti come Eric Clapton, Bob Dylan, Rolling Stones e molti altri.
La sua bella voce ha un timbro caldo e talvolta nasale, con un estensione da mezzosoprano di 3/8, inoltre è una polistrumentista capace di suonare pianoforte, chitarra, tastiere, sax, moog, basso, fisarmonica, armonica e clarinetto.
Auguri Sheryl!

 Video:Sheryl Crow - Run, Baby, Run

Nessun commento: