venerdì 12 agosto 2011

Auguri a Mark Knopfler

Mark Freuder Knopfler è nato a Glasgow (UK) il 12 agosto 1949, compositore, chitarrista, cantautore, è stato il leader dei Dire Straits.
Dotato di ottima tecnica di fingerpicking e improvvisazione, grazie ai suoi testi belli e talvolta romantici, è stato insignito più volte in dottorati di musica ed è giustamente considerato uno dei migliori chitarristi al mondo.
Dopo lo scioglimento dei Dire Straits nel 1995, ha intrapreso un'ottima carriera solista. La sua musica, composta da blues, folk e rock, è riconoscibilissima dal grande tocco sulla chitarra e da quella voce tranquilla un pò nasale, che per questi motivi molti l' hanno soprannominato l' uomo tranquillo del rock.
Quando ascoltai per la prima volta Sultan of Swing rimasi subito affascinato e, ogni volta che ascolto gli assoli del brano, non posso non finire di ascoltarli, lasciandomi trascinare dalla bellezza della composizione.
Maggiori info a

Video:Dire Straits - Sultans Of Swing (Alchemy Live)

2 commenti:

Dominique ha detto...

Mitici Dire Straits... mio padre li ascoltava da ragazzo e sono cresiuta coi loro LP... :)

uniroma.tv ha detto...

Salve!
Siamo la redazione di UniromaTV, dato il tema del vostro post volevamo segnalarvi il servizio che abbiamo realizzato in occasione del tour che vedrà insieme Marc Knopfler e Bob Dylan. Al seguente link: http://www.uniroma.tv/?id=19884