sabato 14 agosto 2010

Mini compilation rock e Buon ferragosto a tutti/e!

Augurando a tutti i naviganti un buon ferragosto, vi inserisco una mini compilation rock, di cantanti e gruppi che sono trattati in questo blog. Per chi volesse approfondire, può trovare notizie con la ricerca interna del blog o visitare il sito web www.minghetti.com.

Tratto dall' album Live Licks dei Rolling Stones del 2004, questa magnifica cover di Otis Redding, That's How Strong My Love Is.


Tratta dall' album Abbey Road dei Beatles del 1969, la stupenda Oh!Darling.


La bellissima Pigs dei Pink Floyd, contenuta nell' album Animals del 1977


Nel 1970 usciva questo bellissimo album di David Bowie, The Man Who Sold the World


L'album che consacrò il Boss, Born to Run del 1975, rock allo stato puro!


Nel 2003, fu celebrato un concerto per ricordare George Harrison, scomparso nel 2001, a cui parteciparono tantissimi amici, che potete vedere in questa versione di While My Guitar Gently Weeps, con Clapton, McCartney, Ringo Starr........ contenuta nel bellissimo DVD di Concert For George


Nel 1971, usciva uno dei massimi capolavori del rock, Who's Next degli Who, che apriva con questo fantastico brano, Baba O'Riley.


Il 1970, fu un anno molto prolifico per il rock inglese, ecco un brano dei The Faces, Flying, con la superba voce di Rod Stewart, la chitarra di Wood, il basso di Lane, le tastiere di McLagan e la batteria di Jones...e stanno tornando.....


Nel 1967, uscì forse il migliore lavoro dei Doors, Strange Days


Nel 1978, Carlos Santana ripropose Well All Right, brano di Buddy Holly che fu riproposto anche dai Blind Faith di Clapton e Winwood.


E per chiudere, l' immenso Jimi Hendrix, nella bellissima Little Wing, contenuta nel bellissimo Axis: Bold as Love del 1967!


Buon ascolto!

Nessun commento: