martedì 25 agosto 2009

Oggi Gene Simmons compie 60 anni

Ho un bellissimo ricordo dei Kiss, era il 1979 e loro pubblicarono l' album "Dynasty", che conteneva la hit "I Was Made For Lovin' You", che per il suo ritmo riuscì ad unire sia i rocchettari sia gli amanti della disco. Noi ragazzini rimanemmo folgorati, cercavamo di riscrivere la parola KISS come nei loro dischi e, ci inventavamo le parole della canzone per ricantarla.
Gene Simmons è nato ad Haifa (Israele), con vero nome Chaim Witz, il 25 agosto del 1949.
Cantanate, bassista, produttore ( fu lui a fare da talentscout ai Van Halen, tanto per citarne uno..) nel 1973 formò con Paul Stanley i Kiss, rock band che spaziava dal glam rock all' hard rock al primo heavy metal.
Nei Kiss, tutti si travestivano per assumere le sembianze di un personaggio e lui era The Demon, che con quella lingua lunghissima sempre fuori, sputi di sangue sintetico e sputi di fuoco, contornati da veri e propri assoli di basso, ne fecero l' idolo ed il più amato della band.
Nonostante le apparenze, Gene ha sempre affermato di non usare ne alcol ne droghe, ma di preferire le donne, du cui pare ne abbia avute oltre 5000!
Beh auguri Gene!

Video:
Kiss - I was made for loving you


Video:GENE SIMMONS BASS SOLO SHOW

Nessun commento: