domenica 22 marzo 2009

Esordi e nuovi lavori peri figli dei Beatles

Beatles, la storia continua anche attraverso i loro figli, anche se con alterne fortune. Julian Lennon, che fisicamente e vocalmente è molto simile a suo padre, dopo qualche anno di anonimato farà uscire il suo sesto album. Sean Lennon, molto più prolifico di Julian, ha pubblicato il nuovo album, dove ha riesumato sua madre Yoko Ono e la mitica "Plastic Ono Band", come a volere ereditare lo scettro del padre sul fratellastro.
Mentre Zak Starkey, figlio di Ringo Starr che è uno dei più apprezzati batteristi in circolazione, si divide tra gli Oasis e gli Who, stanno per esordire James McCartney (figlio di Paul) e Dhani Harrison(figlio di George), anche se quest' ultimo vanta già delle collaborazioni e l' apparizione al concerto tributo del padre.
Vedremo e valuteremo! Certo è, che con i nomi che portano,non sarà difficile prodursi e lanciare sul mercato album... Spesso vado per locali a sentire gruppi o cantautori che propongono i loro brani e, avvolte, si trovano dei musicisti davvero bravi che meriterebbero maggiori fortune: se vogliamo trovare davvero i nuovi Hendrix o i nuovi Beatles, si deve dare la possibilità alle band di esibirsi e potersi fare apprezzare, invece (e questo lo dico dalla mia esperienza come musicista)troppi cavilli diventano problemi che, con la mancanza di spazi, fanno sì che certe nuove entità rimangano solo dei fenomeni locali. Forse i comuni dovrebbero investire su spazi liberi, dove i musicisti possono esibirsi ed esprimersi, perchè la musica è sempre un arte e come tale non va sacrificata!

Video :Julian Lennon - Saltwater - In Concert 1993


Video :Sean Lennon - Dead Meat


Video:Zak Starkey The Who e Oasis


Video Dhani Harrison Tom petty& friends -While my guitar gently weeps