martedì 17 febbraio 2009

The Who, storica band

Era il 1964, quando Pete Townshend (voce e chitarra),Roger Daltrey (voce), John Entwistle (basso) e Keith Moon (batteria) esordirono nella scena rock inglese, diventando ben presto un' icona del movimento dei Mod.
Una storia molto lunga che dura fino ad i tempi nostri, con grandissimi successi, a partire dalla loro canzone/inno "My generation". Nel 1968, fecero parte anche del "Rolling Stones Rock Circus". Gli Who hanno avuto il grande pregio di inventare il "rock opera", con dischi come "Tommy" e "Quadrophenia".
Nel 1978 la morte di Moon, a causa di un' overdose di farmaci, assestò un brutto colpo alla band,anche se non smisero di esibirsi, sostituendolo con Kenney Jones.
Dal 1996, il batterista è Zak Starkey, figlio di Ringo Starr.
Chi vuole saperne di più, può cosultare http://it.wikipedia.org/wiki/The_Who .


Per ascoltare la raffinatezza della loro musica provate ad ascoltare questo brano,"Baba O'Riley", dedicato a "Meher Baba".

3 commenti:

Lodovico Valentini Perugia ha detto...

Il tuo blog è eccellente, ed è facile ricambiare i complimenti. Devo dire che per essere nato nel '69 hai una cultura musicale da far invidia. Ti visiterò spesso. A presto. Ciao

Jeanluc ha detto...

Ti ringrazio davvero, quello che mi hai scritto è un invito ad andare avanti in questo mio lavoro. ciao a rileggersi!

cuni andrea ha detto...

ciao complimenti. Anch'io sono un appassionato di musica e The Who sono oggettivamente il mio gruppo musicale preferito.
Ho appena aperto un blog dove con tutta tranquillità inserire i miei appunti musicali e non solo.
Ti invito a visitarlo.
http://ilsussidiario.blogspot.com
Ciao