martedì 9 settembre 2014

Ricordando Lucio Battisti : Con il nastro rosa con video e testo

Il 9 settembre del 1998, moriva uno dei più amati cantautori della musica italiana, il grande Lucio Battisti.
Era nato a Poggio Bustone il 5 marzo del 1943 ed a mio giudizio, è stato uno dei più innovativi musicisti della scena pop-rock della musica italiana.
Vorrei scrivere tanto di Lucio Battisti, in particolare di album come "Anima Latina", "La batteria, il contrabbasso, eccetera", "Una donna per amico" che sono i miei album preferiti, ma per ragioni di tempo e di spazio sono costretto a scrivere queste poche righe.

Testo: Lucio Battisti - Con il nastro rosa

Inseguendo una libellula
in un prato
un giorno che aveva rotto
col passato
quando gia' credevo
di esserci riuscito
son caduto
Una frase sciocca
un volgare doppiosenso
mi ha allarmato
"non e' come io la penso"
ma il sentimento
era gia' un po' troppo denso
e son restato
Chissa' chissa' chi sei
chissa' che sarai
chissa' che sara' di noi
lo scopriremo solo vivendo
Lucio BattistiComunque adesso ho un po' paura
ora che quest'avventura
sta diventando una storia vera
spero tanto tu sia sincera
Un magazzino
che contiene tante casse
alcune nere, alcune gialle
alcune rosse
dovendo scegliere
e studiare le mie mosse
sono all'ampasse
Mi sto accorgendo
che son giunto dentro casa
con la mia cassa ancora
con il nastro rosa
e non vorrei
aver sbagliato la mia cassa
o la mia sposa
Chissa' chissa' chi sei
chissa' che sarai
chissa' che sara' di noi
lo scopriremo solo vivendo
Comunque adesso ho un po' paura
ora che quest'avventura
sta diventando una storia vera
spero tanto tu sia sincera
Chissa' chissa' chi sei
chissa' che sarai
chissa' che sara' di noi
lo scopriremo solo vivendo
Comunque adesso ho un po' paura
ora che quest'avventura
sta diventando una storia vera
spero tanto tu sia sincera

Video YouTube: Lucio Battisti - Con il nastro rosa

Nessun commento: