venerdì 26 ottobre 2012

Rolling Stones live a Parigi e "ancora in piedi!"



Il rock si diceva che era una musica per giovani, per scalmanati invasati e sovversivi... gli anni passano ed il rock si trasforma in qualcosa di sensazionale, che muta con l' avanzare del tempo ma lasciando giovane l' anima di chi l' ascolta e di chi lo suona.
Molto di questo è merito dei Rolling Stones, che dopo 50 anni di carriera suona ancora dimostrando che il rock è un elisir per restare giovani almeno nel cuore.
Così l' altro giorno a sorpresa i Rolling Stones hanno annunciato che avrebbero suonato a Parigi, presso la piccola sala del Trabendo per soli 350 fans ad un prezzo di 15 Euro, per circa 45 minuti.
La mattina dopo una fila lunghissima di persone si era messa in coda dalle 5 di mattina, per accaparrarsi i biglietti presso il Virgin Megastore degli Champs-Elysees e, la sera del concerto, i bagarini rivendevano gli stessi a quote intorno agli 800 Euro!
Il concerto si è tenuto con la sala gremita e con persone ancora fuori che avrebbero voluto vedere la band inglese.
Purtroppo al momento non vi sono video di buona qualità, perchè l' organizzazione ha vietato l' ingresso di telefonini e fotocamere, ma i commenti delle persone sono stati ottimi, anzi diciamo pure che il pubblico è stato elettrizzato dalla forza devastante di quei settantenni che suonano come ragazzi scatenati!
Mick durante la serata ha detto: "Non posso crederci, siamo ancora in piedi, qualcuno avrebbe pensato di vedere uno o due di noi seduti e invece no!"
Così i Rolling Stones hanno suonato per quasi 1 ora e mezzo, con brani che hanno segnato la loro carriera, come "Not Fade away", "Miss you", "Jumpin'Jack Flash"fino all'ultima "Doom and Gloom".
Lunedì prossimo Mick e soci replicheranno al teatro Mogador di Parigi, per 400 facoltosi di un importante fondo finanziario.
Insomma i Rolling Stones stanno scaldando i motori e c'è chi giura che non sarà l'ultimo tour...

Video: Rolling Stones - Trabendo 25/10/2012, Parigi



Nessun commento: