lunedì 22 novembre 2010

Ricordiamo Michael Hutchence

Ricordate gli INXS? Sono una band australiana che negli anni'80 raggiunsero l' apice con il loro rock intriso di funky e pop, anche se cominciarono con la New Wave intorno al 1977. In Europa si fecero conoscere nel 1984, spopolando grazie alla canzone Original Sin contenuta nell' album The Swing.
La formazione degli INXS, era capitanata dal cantante ed attore Michael Kelland John Hutchence,che era nato a Sidney il 22 gennaio del 1960.
Ricordo bene quel periodo, andavamo in discoteca, ma per ballare ci volevano brani con un bel tiro e, Original Sin, lo aveva (e lo ha ancora).
Gli INXS arrivarono al grande successo tre anni più tardi,con un grande album che conquistò velocemente le vette delle classifiche mondiali; Kick. Il disco, trainato da Need you Tonight, conteneva altri bei brani come New Sensation, Mistify e Devil Inside.
Michael intraprese anche una carriera solista parallela al gruppo, pubblicando l' album Max Q nel 1989. Tra belle donne (Kylie Minogue, Helena Christensen, nonchè la ex moglie di Bob Geldof, Paula Yates), parti come attore di cinema(Cani nello spazio, Frankenstein oltre le frontiere del tempo, Limp)e la musica, Hutchence aveva conquistato fama mondiale, ma il 22 novembre del 1997, nella stanza dell' Hotel Ritz-Carlton a Sideny, fu trovato morto, proprio mentre stava concludendo il tour mondiale degli INXS. Non fu mai capito se, quella morte, fosse un suicidio o un gioco erotico finito male, perchè il corpo fu ritrovato nudo, ma senza nessun biglietto di addio.
Attualmente gli INXS, stanno suonando ancora, ma la mancanza di Michael li ha relegati ai margini della musica, nonostante abbiano provato a sostituirlo con più cantanti (tra cui Terence Trent D'Arby).

Video:INXS - Need You Tonight (Live 1988)


Video:INXS - Original Sin (Videoclip)

Nessun commento: