venerdì 22 marzo 2013

50 anni fa usciva Please Please Me dei Beatles

Un messaggio su facebook mandato dal profilo di George Harrison mi ha ricordato questa data: 22 marzo 1963.
Una data importante per la musica, perchè usciva il primo album dei Beatles, intitolato Please Please Me, che tra l' altro fu registrato in un solo giorno l' 11 febbario 1963.
Il profilo dell' ex cantante, chitarrista e compositore ricorda che ben due brani erano cantati da George come solista e sono Chains e Do you want to know a secret.
Le tracce dell' album sono:

I Saw Her Standing There (Lennon, McCartney) - 2:55
Misery (Lennon, McCartney) - 1:50
Anna (Go to Him) (Arthur Alexander) - 2:57
Chains (Goffin/King) - 2:26
Boys (Dixon/Farrell) - 2:27
Ask Me Why (Lennon, McCartney) - 2:27
Please Please Me (Lennon, McCartney) - 2:03
Love Me Do (Lennon, McCartney) - 2:22
P.S. I Love You (Lennon, McCartney) - 2:05
Baby It's You (David/Williams/Bacharach) - 2:38
Do You Want to Know a Secret (Lennon, McCartney) - 1:59
A Taste of Honey (Scott/Marlow) - 2:05
There's a Place (Lennon, McCartney) - 1:52
Twist and Shout (Medley/Russel) - 2:33

Video:The Beatles - Do You Want to Know a Secret

Nessun commento: