Visto il grande successo dei Rolling Stones, con la versione rimasterizzata con inediti di "Exile on main street", anche il Boss si appresta a pubblicare un cofanetto molto interessante: "The promise: the darkness on the edge of town story".
L' uscita dell' album è prevista per il 16 novembre di questo anno, conterrà 3CD e 3DVD, più un taccuino che riproduce le idee, i testi e varie cose che Springsteen scriveva durante la realizzazione dell' album "The darkness on the edge of town" nel 1978. Tra immagini mai viste, materiali inediti e varie curiosità, si potrà assistere all' intenso modo di lavorare del Boss e la E Street band, il tutto per circa un paio d' ore di musica e ben 6 ore di filmati!
The darkness on the edge of town, è stato un grande album, di cui molte canzoni fanno parte del repertorio live di Springsteen.
L'album uscì dopo "Born to run", con un anno di ritardo rispetto alle previsioni, a causa di problemi legati al vecchio manager Mike Appel.
La musica contenuta è eccezionale, un vero capolavoro che esalta la maturità raggiunta dal Boss e la sua band, nei testi e nel modo di suonare, con meno speranze e più disperazione, consacrando Springsteen come un nuovo Bob Dylan.
Il tour che ne seguì, per molti è stato il migliore per intensità emotiva e musicale, che portarono la band a suonare ben 179 date negli USA.
Le canzoni contenute nell' album sono:
Badlands
Adam Raised a Cain
Something in the Night
Candy's Room
Racing in the Street
The Promised Land
Factory
Streets of Fire
Prove it All Night
Darkness on the Edge Of Town
Video:Bruce Springsteen - Badlands - Live In New York City
Nessun commento:
Posta un commento