Keith Richards è nato a Dartford (UK) il 18 dicembre 1943 ed è il leggendario chitarrista, cantante, compositore, attore, membro e cofondatore dei Rolling Stones.
Keith è l' emblema vivente del rock e del blues, fatto di eccessi e chitarra elettrica, con riff di chitarra e brani che hanno portato i Rolling Stones ad essere l' alternativa dei Beatles.
La rivista Rolling Stone lo ha collocato come il 4° chitarrista rock di sempre, ma credo che a Keef questo poco importi, dategli una chitarra e vi farà vedere che con la semplicità si possono fare grandi cose!
Le sue rughe sono come una mappa della sua vita, che nei suoi quasi settantanni, è stata messa alla prova da droga, alcol, carcere, donne, crisi e gioie, come la sua musica che ha spaziato dal rock al blues, dalla psichedelia al pop, con un solo risultato: essere un sopravvissuto a tutto, con la più longeva rock'n roll band, diventando una leggenda vivente, come il mitico padre corsaro di Jack Sparrow.
Keith per me è una sorta di maestro musicale, colui che mi ha fatto conoscere il rock ed il blues, facendomi innamorare di questi generi fino ad imparare a suonare la chitarra.
Auguri grande Keith!
Video:Keith Richards and Friends - Wild Horses, live 2004
Nessun commento:
Posta un commento