domenica 2 gennaio 2011

Concerti 2011

L' anno nuovo è appena cominciato, ma per i concerti ci sono già diverse novità.

Sicuramente il più atteso è l' evento di "The Wall" di Roger Waters, che arriverà in Italia per le date le 1-2-4-5 aprile, presso il Mediolanum Forum di Assago (Milano) (già esaurite le vendite), mentre c'è ancora posto per la nuova data del 6 luglio.

Vasco Rossi sarà in Tour e riproverà a fare il tutto esaurito a San Siro.

Dal 7 gennaio, si volgerà il Live Club di Milano, dove si esibiranno artisti come i Thin Lizzy.

Il 20 febbraio, tornerà il Italia il grande Steve Lukather, che con l' occasione del nuovo disco terrà il concerto presso i Magazzini Generali di Milano.

Il 16 Marzo, all' Alcatraz di Milano, si esibirà Liam Gallagher, che dopo lo scioglimento degli Oasis si presenta con la nuova band, i Beady Eye.

Ritornerà l' "Heineken Jammin Festival 2011", che si dovrebbe svolgere tra l' 8 e l' 11 giugno a Venezia, dovrebbe ospitare Vasco Rossi, Litfiba, Muse, Red Hot Chili Peppers, Iron Maiden ed altri grandi nomi.

Il 22 giugno ci sarà il "Gods of Metal", che ospiterà gli Whitesnake e l' ultimo tour dei Judas Priest.

I Take That, rinvigoriti dal rientro di Robbie Williams, porteranno il loro Progress Live a Milano, allo Stadio San Siro il 12 luglio.

Probabilmente nell' estate, avremo la fortuna di assistere al nuovo tour degli The Who, che potrebbero tornare ad esibirsi a Verona.

Nel mesi di luglio avremo il Summer Festival di Lucca ed il Pistoia Blues, ma ancora non ci sono conferme sui musicisti che si alterneranno nelle due città Toscane.

Insomma, si prospetta un anno pieno di rock e, visti i tour mondiali di Clapton, U2, Muse e tanti altri, penso che il cartellone si arricchirà ulteriormente!

Nessun commento: